[vc_row][vc_column][vc_column_text]ASST del Garda lancia la campagna di comunicazione “Ricordati di cancellare l’appuntamento”. Informare i cittadini sull’importanza di disdire gli appuntamenti fissati è, infatti, un primo passo molto importante per ridurre le liste di attesa per le prestazioni sanitarie.

Cancellare un appuntamento significa liberare il posto a favore di un altro cittadino e contribuisce a ridurre le attese. La normativa attualmente in vigore prevede che, in caso di mancata disdetta almeno 3 giorni prima dell’appuntamento, si possa sanzionare il cittadino. Secondo il D. Lgs. 124 del 29/04/1998, l’importo da pagare sarebbe pari al valore del ticket della mancata prestazione.

 

ASST del Garda invierà nei prossimi giorni comunicazioni specifiche a quelle persone che, nel corso del 2019, hanno prenotato ma non usufruito di visite o esami. La comunicazione vuole ancora una volta ricordare l’importanza della disdetta. Dove ci sono gli elementi, sarà applicata una sanzione e le spese di gestione della pratica.

 

Scarica la locandina allegata con tutti i dettagli.

 

Leggi anche:
Magnifico donare, la nuova campagna sulla donazione di sangue. Scopri di più, clicca qui.

Condividi questo articolo!

Ultimi articoli