Chi siamo
AVIS PROVINCIALE BRESCIA

Avis Provinciale Brescia è un’associazione che raggruppa 102 Avis Comunali, distribuite capillarmente sul territorio bresciano. Negli anni l’attività si è sviluppata passando da istituzionale, di promozione e di coordinamento delle Avis Comunali ad un’attività sanitaria con la raccolta diretta del sangue, prima nel centro cittadino e successivamente organizzando delle giornate di prelievo sul territorio.

LA STORIA

AVIS nasce nel settembre 1927 a Milano grazie al coraggio di Vittorio Formentano che lanciò dalle pagine di un quotidiano un appello per la costituzione di un gruppo di donatori. Si presentano in 17 in via della Moscova e approvata la sua proposta si sottoposero subito agli esami di rito, dando vita al primo gruppo AVIS. Avis nasce per garantire la disponibilità di sangue ed emocomponenti a tutti coloro che ne hanno bisogno, negli anni cresce e diviene la più grande organizzazione di volontariato di sangue italiana.
OPERIAMO IN TOTALE TRASPARENZA

La vita associative e l’erogazione dei nostri servizi richiedono regolamentazione e completa trasparenza nei confronti degli nostri stakeholder.