[vc_row][vc_column][vc_column_text]Iniziata nel 2014 in collaborazione con la Giunta guidata dal Sindaco Carlo Chiari e dall’Assessore allo sport Andrea Piantoni, il 2018 vedrà protagonista la V edizione della “Cologne Running“, corsa non competitiva che tutti gli anni si rinnova per promuovere la Solidarietà e l’importanza del binomio sport/salute per uno stile di vita sano, requisito base per la donazione del sangue. L’edizione del 2018 si svolgerà domenica 30 settembre.

 

Avis Cologne cerca di trasmettere la solidarietà, il valore fondamentale del volontariato, attraverso la promozione di questo evento coinvolgendo anche altre associazioni del paese e, soprattutto, tutte le avisine e gli avisini che, oltre a donare il sangue, dedicano le proprie energie ed il proprio tempo alla Cologne Running, un evento che interessa tutti, dai più piccoli ai più grandi grazie anche alla sua varietà:

 

  • 6 km di corsa pianeggianti per tutti
  • 12 km con percorso pedemontano intorno al Montorfano
  • 18 km con dislivello sulla “cara altura” per la V edizione

 

Anche per l’edizione 2018 l’intero guadagno della manifestazione verrà destinato alla collettività: l’attrezzamento di una porzione del Parco Verziere destinato ad attività ginniche a corpo libero di vario genere e di libero utilizzo per tutti. Nel 2015 il guadagno fu destinato alle scuole secondarie di Cologne con la consegna del nuovo impianto audiovisivo a testimonianza dell’importanza della cultura del dono, in cui Avis crede fermamente, anche nel mondo dell’istruzione. Nel 2016 il guadagno fu devoluto all’Avis di Amatrice, la cui sede era stata recentemente distrutta dal terremoto.

 

Con una partecipazione media di 800 persone circa ad ogni edizione, Avis Cologne è estremamente orgogliosa di organizzare questo evento in grado di unire tante persone grazie al suo messaggio di solidarietà. Un successo che si ripete ogni anno.

 

Per informazioni e modalità di iscrizione scarica il volantino. Clicca qui.

Bagolino Alpin Run 2018, la corsa in montagna di Avis Bagolino. Scopri di più, clicca qui.

Condividi questo articolo!

Ultimi articoli