Caricamento Eventi

Domenica 23 luglio grande spettacolo a Bagolino per la Bagolino Alpin Run.

La gara, inserita nel calendario provinciale FIDAL, è organizzata dalla SSD Bagolino in collaborazione con l’Avis di Bagolino.

Per la quattordicesima edizione, gli organizzatori confermano la zona di partenza e di arrivo presso il Parco Pineta. Il percorso della gara è quello tradizionale: una corsa in montagna impegnativa di 16km con un dislivello positivo di 1100 metri.

La gara competitiva.

Partenza alle ore 9.00 dal Parco Pineta (via Mignano 5/B); breve salita attraversando il centro storico di Bagolino seguita da discesa in zona ponte di Romanterra.
Primo scollinamento posto a 1050 metri slm, nella zona denominata “Cochèt”. La successiva discesa riporta ai piedi del fiume Caffaro; da lì si punta al secondo scollinamento, in località Pississidol, a quota 1065 metri. La nuova discesa porta ad attraversare il fiume Caffaro in località Mignano, appena oltre la metà della gara.

La seconda parte è la più impegnativa di tutto il tracciato: un’ascesa di “soli” 2km che porta dai 700 ai 1223 metri della quota massima, sita in località “Vestù”. Dalla vetta si torna al parco Pineta con una discesa in picchiata di circa 3km.
All’arrivo il dislivello complessivo affrontato sarà intorno ai 2200 metri.

Bambini e famiglie.

A contorno della gara competitiva si svolgerà anche una passeggiata di 9km non competitiva e la Mini Bagolino Alpin Run, corsa breve disegnata interamente all’interno del Parco Pineta e riservata ai nati tra il 2012 e il 2017. Le iscrizioni verranno effettuate la mattina della gara presso il parco.

Modalità d’iscrizione.

SITO INTERNET UFFICIALE – https://bagolinoalpinrun.blogspot.com/

Per tutti i dettagli: Volantino Bagolino Alpin Run 2023

– IL COMITATO ORGANIZZATORE

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Torna in cima