In una più attuale versione del tornado e di Dorothy nel Mago di Oz ma con un epilogo migliore.
Lo scorso 5 maggio poco ci è mancato di volare via, volontari, gazebo e i nostri simpatici gadget in occasione di “Strawoman“, corsa-camminata non competitiva per dire NO alla violenza sulle donne. È stata un’esperienza mitica, il diluvio universale a confronto di quello che abbiamo visto noi è stato una passeggiata. E non siamo gente che si fa spaventare facilmente dai cambiamenti climatici.
A parte la nota colorata per Avis Provinciale Brescia è stata la prima occasione di schierarsi e scendere in campo su una tematica cosi attuale e sentita.
Essere in piazza per noi è un momento di ritrovo, la possibilità di fare comunità e di fare nuovi incontri, che siano di potenziali aspiranti donatori o nuovi associazioni con le quali creare nuovi legami, con la speranza spesso ben riposta, che siano duraturi.
Non solo il tradizionale giovedì insieme a Corri per Brescia.
Quest’anno ci è servito per promuovere Avis in diversi contesti, in città e provincia. Non ci siamo limitati solamente alla presenza settimanale con Corri per Brescia, abbiamo presenziato nella Giornata dedicata al Volontariato presso l’Università Cattolica, potendo così incontrare gli studenti e spiegare loro di cosa ci occupiamo e di ciò che va oltre la semplice donazione di sangue.
Rinnovo qui l’invito del Gruppo Giovani Avis a partire da settembre ai nostri incontri.
L’appello è quello che ci ha accompagnato in questi mesi: che altri ragazzi possano aderire al Gruppo Giovani Avis Provinciale e dargli nuova linfa. Seguite i canali web e social di Avis Provinciale per avere news aggiornate sugli eventi in programma a Brescia e provincia e che ci vedono in campo. Oppure inviate una email all’indirizzo gap@avisprovincialebrescia.it.
È tempo che anche voi possiate godere delle nostre cene a base di pane e salame (con alternativa veggy sempre a disposizione) e ascoltare i racconti entusiasti del Consigliere e mentore del GAP Gianpietro Gogna.
Vi aspettiamo!