Un inno alla fantasia e alla sensibilità. Ma soprattutto un messaggio di speranza sull’impegno delle giovani generazioni nel volontariato.

Concorso e premiazione.

Lo scorso 30 maggio, nella nostra sala convegni, si è svolta la cerimonia di premiazione dei lavori presentati dai ragazzi delle scuole bresciane per il concorso #hoincontratoavis. Ai ragazzi era stato chiesto di elaborare un pensiero su donazione di sangue e solidarietà.
Decine gli elaborati esaminati dalla giuria, incaricata di scegliere i più significativi. Disegni, video e anche fumetti, tutti progetti accomunati da un’elevata qualità di progettazione e realizzazione.
Ma quali erano i premi in palio? Agli Istituti Scolastici sono stati consegnati dei buoni spesa per materiale scolastico mentre ai ragazzi dei biglietti d’ingresso per alcuni parchi divertimento.

Un grande soddisfazione per Avis.

In sala per la premiazione, oltre al nostro Presidente, Gabriele Pagliarini, anche il consigliere della Provincia con delega alla Scuola, Filippo Ferrari, la Professoressa Livia Cadei, direttrice del “Centro Studi sul Volontariato e la Partecipazione Sociale (CESVOPAS)” dell’Università Cattolica, e la Dottoressa Cristina Zaniboni, coordinatrice per UNICATT del Progetto Scuola Avis.

L’impegno della Commissione Scuola, rappresentata per le premiazioni da Silvia Martinelli e Chiara Piovanelli, è stato ripagato dall’entusiasmo dei ragazzi che hanno risposto positivamente agli stimoli proposti durante gli incontri in classe del Progetto Scuola. Negli elaborati sono emersi i valori di condivisione e vicinanza al prossimo, segno distintivo della nostra Associazione.

Ecco i premiati:

Scuola Primaria Scuola secondaria