Ezio Quaglietti, un eroe avisino
Figura amata e conosciuta in Avis, Ezio Quaglietti si è sempre e strenuamente dedicato alla nostra associazione, che ha conosciuto, con il suo impegno, rapide trasformazioni. Dalla creazione di nuove Unità di Raccolta, a direttive innovative per la promozione della cultura della donazione. La responsabilità sentita da Ezio Quaglietti in Avis, e la diligenza del suo lavoro, rimarranno per sempre esempio e traccia da seguire. Per questo la decisione di intitolare una sala dei locali Avis è stata unanime e sentita. Un gesto postumo di gratitudine e ricordo.
Ed anche per godere di ricordi belli e nuovi da conservare, come ogni anno si rinnovano gli auguri di Natale e di buon anno nuovo, in una serata di festa e comunione.
Il Natale avisino
Segue il programma della serata in breve.
Alle ore 19 si celebrerà la Santa Messa con il Vescovo S.E. Pierantonio Tremolada. Al termine i sentiti auguri delle Autorità presenti. Seguirà la cerimonia di intitolazione della Sala dei 500 ad Ezio Quaglietti e i canti della corale “La Soldanella” di Villa Carcina, diretta da Paolo Corini. Chiuderemo infine con buffet ed area bar, allietati dal jazz di Giacomo Papetti Trio, a partire dalle 20,30.
Per consentire un’organizzazione ottimale anche in occasione di un evento sentito come questo, l’Associazione ha preferito raccogliere le partecipazioni di avisini e familiari entro il 29 novembre.
Auguriamo a tutti gli avisini che parteciperanno a questa occasione felice una festa bella e sentita nel ricordo di Ezio!