Attraverso la creazione di avvincenti storie di interesse umano, i cineasti hanno il potenziale per influenzare la salute e catalizzare il cambiamento. I film sono un modo efficace per aumentare la consapevolezza, migliorare la comprensione e incoraggiare l’azione. Questo, in sostanza, è lo scopo del festival. Verranno selezionati fino a un massimo di 15 video per categoria. L’elenco dei video selezionati sarà annunciato a marzo 2020 e i film selezionati saranno proiettati a Ginevra a maggio, in concomitanza con la 73a Assemblea mondiale della sanità.
Le categorie dei film da presentare sono:
- Video report (3-8 minuti) che mostrino storie di interesse umano e testimonianze sulla salute di individui, comunità e/o operatori sanitari nell’affrontare una sfida sul piano sanitario (a livello locale o globale), promuovendo soluzioni o un cambiamento.
- Video di animazione (1-5 minuti) che includano testimonianze e/o sfide e soluzioni per raggiungere lo stato di salute e il benessere di tutti o per educare riguardi un problema di salute.
- Filmati su infermieri e ostetriche (3-8 minuti) realizzati con un qualsiasi stile di narrazione audiovisiva.
Il 2020 è stato infatti proclamato l’Anno internazionale dell’Infermiera e dell’Ostetrica. L’OMS ha quindi dedicato a queste categorie una sezione speciale degli argomenti possibili da inviare. Le prime due categorie invece sono aperte a qualsiasi problema di salute come stabilito dalle regole di applicazione.
Criteri di ammissione
Solo i film completati tra il 1° gennaio 2017 e il 30 gennaio 2020 saranno ammessi a questo festival. La data di chiusura per le iscrizioni è il 30 gennaio 2020. Leggete qui le norme di iscrizione per assicurarvi che il vostro video soddisfi i criteri. Per accedere allo strumento di iscrizione cliccate qui.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][vc_video link=”https://youtu.be/GporpcgO310″ align=”center”][vc_empty_space height=”20px”][vc_column_text]Che tu sia un cineasta amatoriale che cerca di raccontare la storia di chi fa il cambiamento nella tua comunità attraverso l’obiettivo del tuo smartphone o che stai lavorando con una società di produzione per promuovere il dialogo sulle sfide e le soluzioni globali per la salute, l’OMS vuole vedere la tua storia. Il festival Health for All Film mira a mettere il potere narrativo nelle mani delle persone e cerca di mostrare il ruolo degli individui e delle comunità come campioni per la salute e il benessere. Iscriviti.