Oltre allo staff amministrativo impegnato negli uffici della sede, i collaboratori di Avis Provinciale Brescia sono così distribuiti:
68 infermieri professionali, 25 medici, 32 addetti alla segreteria, 12 autisti. Nel 2017 sono stati inseriti 2 nuovi infermieri e 5 medici che hanno seguito i corsi di formazione previsti dalla normativa vigente.
[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][vc_single_image image=”1660″ img_size=”full”][vc_empty_space height=”20px”][vc_single_image image=”1661″ img_size=”full”][vc_empty_space height=”20px”][vc_single_image image=”1662″ img_size=”full”][vc_empty_space height=”20px”][vc_single_image image=”1663″ img_size=”full”][vc_empty_space height=”20px”][vc_column_text]Continuo è lo sforzo per la formazione, mediante corsi apprezzati dallo stesso personale al fine di mantenere l’abilitazione alla professione e l’assistenza al donatore come previsto dalla normativa vigente nell’anno 2017 si è provveduto ad organizzare dei corsi di aggiornamento per il personale addetto ai prelievi: per tutte le qualifiche, medici, infermieri, segretari e autisti, nelle date seguenti: 27 settembre, 4-10-12-18 ottobre il tema trattato è stato “Aggiornamento sulle procedure d’emergenza e criticità della raccolta delle UdR”. Si sono tenute tre edizioni del Corso ECM residenziale “Comunicazione e Tecnologia nelle UdR” (20 marzo 11 maggio – 26 ottobre).