[vc_row][vc_column][vc_column_text]Un video, un ringraziamento sincero da parte della Rai a tutti coloro che durante questi mesi difficili hanno saputo portare avanti l’impegno sociale a nome di un obiettivo concreto: il vivere civile.

 

Questo è stato il progetto del programma Insieme con…”, condotto da Paola Severini Melograni. Un progetto che vede protagonisti i volti di tanti ospiti per testimoniare il sostegno da parte dell’intera comunità nazionale a tutti coloro che hanno donato assistenza e solidarietà durante il periodo incerto e difficoltoso imposto dal Coronavirus.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/6″][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]

La testimonianza di Paola Severini Melograni

Come ha spiegato proprio la giornalista Paola Severini Melograni:

“Il Tavolo Sociale della Rai ha messo in campo un grandissimo impegno grazie ai quattordici direttori che lo compongono, e in particolar modo al coordinatore Giovanni Parapini e al vice coordinatore, Roberto Natale. Questa strada è stata aperta da “O anche no”, il format sulla disabilità positiva. Un nuovo modo di fare comunicazione sociale in Rai, facendo diventare protagonisti quelli che una volta erano l’oggetto dell’argomento. E quindi possiamo dire che “Insieme con Rai per il sociale” è la start up di “O anche no”, da vicino nessuno è normale”.

Il commento Gianpietro Briola, presidente di AVIS Nazionale

“Il fatto che la Rai dedichi uno spazio così di rilievo a tematiche sociali è per noi e per l’intero settore un fattore di grande importanza. La pandemia ha dimostrato ancora una volta quanto il mondo del volontariato sia prezioso nella nostra società soprattutto nei momenti più difficili e a sostegno di chi ha più bisogno. A nome di AVIS ringrazio la Rai e la dottoressa Melograni, con cui già in passato abbiamo avuto modo di collaborare, sperando che questa partecipazione da parte degli organi di informazione serva a non far sentire mai abbandonato nessuno”.

 

Leggi anche:
Avis e la sicurezza sanitaria nella donazione di sangue. Scopri di più, clicca qui.

Condividi questo articolo!

Ultimi articoli