L’appuntamento, moderato dal giornalista Massimo Tedeschi, è stata l’occasione per presentare le conclusioni e le proposte durante i mesi precedenti. Storie, eventi, azioni di persone che credono in una società più equa e che diffondono, con i fatti, la cultura della solidarietà e della convivenza.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][vc_single_image image=”3053″ img_size=”full”][vc_column_text]
L’impegno nel volontariato si inserisce nella pratica della cittadinanza attiva, del diritto/dovere di partecipare e contribuire allo sviluppo ed al benessere della propria comunità.
Csv Brescia spiega in una nota, come attraverso il progetto provinciale “1000 Idee per il volontariato: il volontariato protagonista nella comunità” si sono incontrate persone che testimoniano la voglia di lavorare e di esserci, mettendosi al centro per il benessere di tutti, impegnandosi in prima persona.
Un convegno per dare conto delle esperienze raccolte. Esperti del mondo del volontariato e conoscitori della Riforma del Terzo Settore che aiuteranno a individuare i prossimi scenari ed i percorsi possibili per innovare le organizzazioni. Tutto questo senza perdere al tempo stesso il patrimonio di spontaneità e di creatività che il volontariato sa dare al bene comune.
Educare alla cittadinanza e alla partecipazione, lo Stato della Riforma del Terzo Settore e la Riforma del Terzo Settore e i CSV tra i temi trattati dal presidente del CSV Brescia, Giovanni Marelli.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][vc_single_image image=”3051″ img_size=”full”][vc_empty_space height=”20px”][vc_column_text]Folta la partecipazione nella sala della sede di Avis Provinciale Brescia, e proprio il presidente Gabriele Pagliarini ha voluto accogliere i partecipanti per dare così il via ai lavori.